Villa Parco srl - Viale A. Tassoni 47 41124 Modena -
Le prestazioni sanitarie, tutelari, di riabilitazione e di animazione sono fornite dalle seguenti figure professionali:
Operatore Socio Sanitario (O.S.S): figura che svolge mansioni di assistenza tutelare ed aiuto nelle attività di vita quotidiana.
INFERMIERE: professionista esperto che garantisce attività di assistenza infermieristica 24 ore su 24.
FISIOTERAPISTA: professionista che si occupa delle attività di riabilitazione conseguenti a prescrizioni del medico fisiatra e/o attività autonome. Presente dal lunedì al venerdì
MEDICO geriatra e un medico di medicina generale che si occupano della prevenzione, diagnosi e cura degli anziani.
ANIMATRICE: cura la socializzazione, stimola la motivazione dell’ospite attraverso le attività di gruppo e programmi di stimolazioni individuali. (R.A.A) Responsabile Attività Assistenziali: garantisce la realizzazione del programma socio-assistenziale di nucleo, nel rispetto degli standard qualitativi definiti dalla Residenza
INFERMIERE di coordinamento organizza le attività sanitarie al fine di garantire la massima integrazione con tutte le altre attività assistenziali della Residenza.
COORDINATORE di Residenza, che con la collaborazione di tutto il personale, ha il compito di garantire la buona organizzazione delle attività assistenziali e sanitarie. A tale scopo promuove incontri periodici con il personale con finalità gestionali, formative ed organizzative.
Lo scopo dei servizi di: ristorazione, lavanderia e pulizie è quello di fornire e garantire un livello adeguato di prestazioni, che supportano il benessere e la qualità della vita dell’anziano nei servizi residenziali
RISTORAZIONE
Il servizio di ristorazione, garantisce un’alimentazione adeguata alle esigenze dietetiche e tiene conto del gradimento dell’anziano.
All’interno delle proposte del menù che offre varie opzioni, è compresa la frutta il dolce e le bevande.
Il menù varia giornalmente e si ripete secondo cicli di 4 settimane.
È prevista la somministrazione di diete speciali indicate per gli ospiti con patologie particolari secondo prescrizione medica.
In risposta a particolari problemi di masticazione e di deglutizione, ogni alimento è proposto in forma cremosa, per consentire una nutrizione completa.
In occasione di ricorrenze o festività, viene preparato un menù speciale.
Durante la giornata è prevista la distribuzione di bevande calde o fresche, secondo la stagione allo scopo di mantenere un adeguata idratazione.
Per motivi igienico-sanitari ed a tutela della salute dell’anziano, è vietato portare e somministrare alimenti preparati all’esterno.
La 1^ colazione è servita tra le ore 8.0 e le ore 9.0; il pranzo è servito a partire dalle ore 11.35 e la cena dalle ore 17.45.
LAVANDERIA
Il servizio di lavanderia, della biancheria piana (lenzuola, federe, ecc.) è affidato a una ditta esterna. Il lavaggio e stiratura degli indumenti personali si svolge all’interno della Residenza.
Ogni indumento personale dell’Ospite, dovrà essere contrassegnato con nome e cognome.

Villa Parco srl - Viale A. Tassoni 47 41124 Modena -